Sandra Castagna

Laureata in Scienze della Formazione all’Università dell’Aquila, laureanda in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Infanzia.
Mamma di tre bambine, appassionata di pittura, musica, letteratura e di teatro. Negli anni frequenta diversi corsi di formazione in particolare: nel 2005 frequenta un corso alla Consorform di Teramo della durata di un anno come vincitrice di una borsa di studio post laurea per “Esperta in Insegnamento a distanza”; nel 2013 ha partecipato alla formazione presso la Biblioteca di Ortona “Indicatori di qualità dell’editoria per la prima infanzia: dai libri alla biblioteca per bambini nei nidi”; nel 2014 ha preso parte all’attività formativa “Lettura che passione, formazione pedagogica alla lettura”; nel 2017 frequenta un workshop seminariale con attività di laboratorio “Riflessioni sul gioco e il laboratorio della sabbia”. Nel 2005 svolge tirocinio formativo come tutor sulla piattaforma Indire presso la scuola primaria di Cermignano. Dal 2009 al 2010 svolge il tirocinio formativo presso la scuola d’infanzia dell’Istituto Comprensivo Valle del Fino. Dal 2012 è cofondatrice dell’Associazione Fabula, uno spazio laboratoriale aperto, rivolto a bambine e bambini, adolescenti e alle loro famiglie. Nel 2014 ha svolto lettura ad alta voce nelle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo della Valle del Fino.
Nel marzo 2019 si avvicina alla metodologia BimboTeatro frequentando i primi seminari per poi decidere di intraprendere la formazione come Attrice Informale BimboTeatro®.

Leggi i suoi articoli